CONTROPARETI
PLACCATURA PARETI ESISTENTI
Nel caso di poco spazio a disposizione la soluzione ottimale sono interventi in aderenza sulle pareti esistenti. L'utilizzo per questo tipo di intervento permette di avere elevate prestazioni in poco spazio e con un limitato disagio per gli occupanti.
Forniamo interventi con materiali certificati.
Esempio di placcatura:
L'intervento è consigliato quando la situazione di fonoisolamento della parete di partenza è scarsa; l'impiego di lastre in cartongesso accoppiati con materiali ad alta impedenza acustica permettono di apprezzare un incremento dell'indice di R'w.
Oltre al cartongesso è possibile scegliere i moderni sistemi a secco in gessofibra e cemento
CONTROPARETI DISACCOPPIATE
Una controparete realizzata con criteri acustici permette di creare un sistema "massa-molla-massa" in grado di attenuare notevolmente la propagazione del rumore.
​
L'utilizzo di tecnologie a secco con determinati accorgimenti di applicazione e alternanza di materiali specifici permette di ottenere elevate prestazioni acustiche.
VANTAGGI
-
Velocità di posa.
-
Parete con alte prestazioni di isolamento acustico.
-
Leggerezza in ristrutturazione
-
Salubrità
Esempio di controparete:
CONTROSOFFITTI
CONTROSOFFITTI ISOLANTI
Sono disponibili molteplici tipologie e tecniche di costruzione di lastre accoppiate per controsoffitti che si differenziano tra di loro per lo spessore, il materiale, il peso e di conseguenza la loro valenza acustica. In funzione degli spazi e dei valori di abbattimento necessari siamo in grado di consigliarvi la soluzione tecnica migliore per i vostri problemi.
Esempio di controsoffitti:
Rw = 62db Certificato 332009 I.G.
LnW = 43db Certificato 332006 I.G.
Esempio di lastre in cartongesso ad alta impedenza acustico:
CONTROSOFFITTI FONOASSORBENTI
Il controllo passivo del rumore è quello tradizionale, che consiste o nell'assorbire le onde sonore o nel riflettere verso la sorgente, ed è ottenuto mediante materiali fono-assorbenti (come fibra di vetro e lana di roccia).
Controsoffitti in fibra minerale o in gesso alleggerito firborinforzati maneggievoli e ispezionabili, ideali per correggere acusticamente gli ambienti open-space, ristoranti, pub, uffici, locali, …
​
Controsoffitti in MDF per arredare l’ambiente di lavoro e garantire un alto potere fonoassorbente
​
Controsoffitti metallici a tenuta e camere bianche, soffitti acustici e di design. Vengono prodotti per il montaggio su struttura a vista o a scomparsa, in formato quadrato o rettangolare.